domenica, novembre 05, 2006

Se è vero che
"un po' di tranquillo disprezzo contribuisce parecchio all'eleganza della vita"
(e io un po' ci credo), scopro che potrei concorrere come il più raffinato dei dandy...chi l'avrebbe mai detto!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

(dance)

Anonimo ha detto...

mia non è

tigliozzo ha detto...

pare evidente che gli effetti dello studio sulla psiche umana possano condurre a chiare manifestazioni di preoccupanti scompensi!

tigliozzo ha detto...

l'azoto? e me l sono perso?!
io per riprenderti se vuoi ti posso proporre un'ottima performance stasera a poker, con un delta costo mi auguro maggiore di zero (ho anche preso una cazzo di multa sotto casa mia, dieci min di parcheggio...dio can), equa e sostenibile se e solo se ci sarà-comprerò molta birra. Ovviamente secondo lo stato attuale del mio fisico.

Neanderthal ha detto...

mmmmmmm
me lo stavate tenendo nascosto per un motivo particolare?
mettere un link no?
tra l'altro è già indicizzato da google ed è tra i primi risultati se cerchi "surela"
...
.....

...........

ZaHiR ha detto...

oh kristo....

tigliozzo ha detto...

commento conciso ed espressivo...significativo anche che cristo sia stato kollettivizzato...in fondo aveva ragione mia nonna a dire che è stato il primo dei socialisti!

tigliozzo ha detto...

cazzo doveva essere interessante il commento cancellato...perché privarci di tanta gioia?!
Cmq tra classismo e identificazione in una classe credo ci sia una differenza nemmeno troppo sottile.

tigliozzo ha detto...

mmm...che classismo e identificazione fossero equiparati, seppur non chiaramente detto, mi sembrava un implcito del commento.
"Il Classismo è la concezione in base alla quale lo Stato è e deve essere espressione degli interessi e dei privilegi di una classe, e cioè di una parte della società."...wikipedia (forse un po' me ne dovrei vergognare)...mi pare ben diverso.
Fa piacere cmq trovare concetti decisamente marxisti espressi qui (pensavo che il vetero-comunismo fosse retaggio del passato, meglio così).
Personalmente ritengo che l'intelligenza delle persone si giudichi anche dalla capacità di comprendere gli altri (o gli altrui punti di vista) anche se non si sono vissuti le stesse esperienze e gli stessi problemi.

Il DNA delle formiche è diverso...pare uguale solo se non si vive come formiche (il DNA delle donne...diciamo che è poco differenziato, se non proprio identico). Personalmente mi fregio di non essere uguale a nessuno e mi auguro che altrettanto valga per chiunque.

...e non ho nemmeno fatto su prima di scrivere tutto ciò...preoccupante?!

cmq nel post cancellato secondo me c'era più o meno scritto "porco dio".

tigliozzo ha detto...

non sarò certo io a criticare il marxismo, almeno in questa sede (mi permetto solo con quelli di lotta comunista e lobotomizzati affini)...ma poi che cazzo vi hanno fatto le formiche; io dico no a questa discriminazione individualista e do il mio appoggio incondizionato al potere operaio della formica proletaria...forse non si chiede perché (e quindi è tendenzialmente più felice) ma almeno non rompe i coglioni alresto del pianeta, lavora, si riproduce e checcazzo secondo me nel formicaio paga anche le sue fottutissime tasse.

chi disprezza a parole, poi compra.
chi disprezza dentro, poi è costretto a comprare.

è un po' diverso, ma alla fine hai ragione tu...si compra sempre.

Neanderthal ha detto...

ma chi l'ha detto che le formiche non pensano, non hanno coscienza di sè e sono sottomesse, secondo me ne sanno più di noi e hanno una filosofia di vita, una religione, una politica, una forma di governo, hanno le scienze matematiche, la tecnologia, una forma di linguaggio di cui noi sappiamo ben poco, probabilmente si credono la specie dominante del pianeta ... un po' come gli esseri umani ... forse meglio perchè almeno sono ecosostenibili, non rappresentano una minaccia per l'ecosistema e per la maggior parte delle altre specie ... magari stanno progettando di sterminare gli umani o di partire per un altro pianeta ... chissà chissà ... non sottovalutiamo le formiche ...