venerdì, novembre 10, 2006

CHE PAURA

Volevo scrivere qualche cazzata anche oggi.
Ho trovato una quantità enorme di commenti (per non parlare della lunghezza) e di concetti cui vorrei rispondere; devo però ammettere che il mio cervello non è in grado di elaborarae una quantità così elevata di dati.
Ma soprattutto, per quanto sia lieto che sia stata appoggiata la battaglia pro-formica, mi sono reso conto che il livello culturale del blog si è decisamente alzato....
...che paura....io rinuncio!

2 commenti:

ZaHiR ha detto...

No no tiglio!!! please!!!è solo un'impressione!

tigliozzo ha detto...

eh no, va bene tutto, ma vuoi mettere la Repubblica Popolare Cinese, il Compagno Mao, la Rivoluzione Culturale, gli involtini primavera, questo ed altro ancora con il Reich, il baffetto invasato e i crauti?? Non c'è proprio confronto.

E se gli italiani fossero veramente individualisti mi vanterei di appartenere alla categoria (ma, al più, purtroppo, sono egoisti....come un po' tutti).

Riguardo a Leopardi, su cui si è incentrata la discussione, faccio notare che al liceo sono stato costretto ad assistere ad una serie di conferenze (tenute da C.L) che indiscutibilmente sottolineavano la natura ciellina del suddetto...il mondo è bello perché è vario e i punti di vista sono molteplici (a volte troppo).
L'uomo, come tutti gli esseri viventi, combatte con la natura pur facendone parte: combatte con la fame, con i predatori, con i terremoti e con i vulcani. Rispetto agli altri esseri viventi ha però l'inspiegabile tendenza a voler imporre le regole del combattimento, uscendo in ciò dal ring naturale (ovvero da quella che dovrebbe essere la sua naturale collocazione).

...

bene, alla fine un po' di cazzate sono riuscito a scriverle anche oggi