giovedì, luglio 03, 2008

Lettera aperta a Giulietta

in risposta a:

Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.

Cara Giulietta,
le tue coraggiose parole rivelano la tua saggezza nel discernere il reale dall'illusione che le parole creano nelle menti degli stolti. Ed è per questo che chiedo consiglio a te, in un momento in cui le parole divulgate tra le masse plasmano gli animi inquieti più velocemente di quanto le sapienti mani di un vasaio modellano l'argilla che vorticosamente gira sul tornio.

Voglio chiederti, cara Giulietta, se la tua teoria si possa applicare anche ad altre cose.

Per esempio: Ciò che noi chiamiamo Costituzione Europea, anche se lo chiamassimo con un altro nome, chessò Trattato di Lisbona, serberebbe sempre la stessa puzza di merda?

Oppure: Ciò che noi chiamiamo con il nome di Convenzione Europea Per La Salvaguardia dei Diritti dell'Uomo, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre la stessa puzza di merda?

O per fare un altro esempio: Ciò che noi chiamiano con il nome di "sparare sulla folla di manifestanti", anche se lo chiamassimo con un altro nome, tipo chessò "Articolo 2: Diritto alla vita", serberebbe pur sempre la stessa puzza di merda?


Riferimenti:
1. Costituzione Europea
2. Trattato di Lisbona
3. Convenzione Europea Per La Salvaguardia dei Diritti dell'Uomo, cercare a pagina 3, articolo 2, comma C.
A questa pagina tutti i trattati pubblicati in italiano sul sito del parlamento europeo.

Devo ammettere che districarsi tra questi collegamenti e rimandi è piuttosto difficile, e ancora non sono sicuro di avervi messo tutti i link giusti e ufficiali, se siete scettici, e spero che lo siate, andate a cercare questi documenti per conto vostro.

P.S.: non riesco a trovare giornali italiani che escano anche in forma stampata che riportino le dichiarazioni precise di Angela Merkel, il cancelliere tedesco, e dell'ex presidente francese Giscard D`Estaing, che ammettono che il Trattato di Lisbona (bocciato dall'Irlanda) non è altro che la Costituzione (bocciata da Francia e Olanda) sotto un altro nome.
In cambio vi metto la citazione in inglese e il commento scritto da Giscard D'Estaing sull'Independent:
"They have taken the original draft constitution, blown it apart into separate elements, and have then attached them, one by one, to existing treaties. The Treaty of Lisbon is thus a catalogue of amendments. It is unpenetrable for the public."

Vi consiglio comunque almeno un paio di articoli, ma se avete voglia ne trovate anche altri.
1. 20 reasons to say NO to the Lisbon Treaty - anphoblacht.com
2. IL TRATTATO EUROPEO DI LISBONA E LA FINE DEGLI STATI-NAZIONE EUROPEI - comedonchisciotte.org
3. Un terrorista s’aggira per l’Europa - politicamentecorretto.com

8 commenti:

ZaHiR ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ZaHiR ha detto...

Caro Neanerthal,

Nelle tue sagge parole colgo, in effetti, l'entità e l'urgenza dei problemi che mi sollevi sulla questione di significanti e significati. Convengo che i meccanismi odierni della comunicazione alla massa si presti a certi giochetti di potere e, tra l'altro, la paralisi cerebrale dei molti facilita di molto questo genere di distorsione.
Ora...in merito alle mie parole...io alla festa stavo fatta come una merda ...pensa che me so ritrovata con quello sfigato...quello che stava con quel frocio de Mercuzio....dai quello che ad un certo punto s'è messo appollaiato sul balcone in mutande urlando..."Call me but love, and I'll be new baptized;Henceforth I never will be Romeo"...che poi...chissà che cazzo vor dì ^.^...Che botta! Oh fatte sentì eh! Va che mi fa piacere...certo se una volta riuscissi a farti li cazzi tua! Sto cazzo di fricchettone!
Bella Neanda!!
Ci si!

G.

Neanderthal ha detto...

ahahaha!

Neanderthal ha detto...

Ah Giulietta, va che io me faccio anche sentì... ma magari dammi un numero di cell! A proposito che fai stase? Ci si becca? Balliamo un po' eppoi ci appartiamo!?
Ahò! Famme sapè!

Neanderthal ha detto...

Ah eppoi volevo dirti che ho un regalo per te! Ahò me so fatto lo stampino... casomai quello sfigato de Romeo te si appiccica troppo, puoi sempre contare sulle mie proporzioni, anche quando non ci sono!

piùporcomenodio ha detto...

ouh! ah bello! ma che ce stai a provà co'a zita miia? ma io te piscio n' culo 12 litra de tubborg! te mollo 'na pizza che t'omaggio de 'na settimana de campeggio a bbabbo sotto a 'na tenda a ossigeno! ma che cazzo stai a dì? ma che cazzo stai a fà? ma lo sai chi so' li amichi mia? ah bello!
e cmq, oh tu giulietta, m'era parso succhiassi cazzi pe ppoche lire, ma così no, checcazzo! ma li succhiassi pure cor culo, anvedi ahò! ma te cume sbadigli, te fa corrente tutta 'a situazione diggestiva!

fozza maggica!

e comunque mercutio c'ha 'n cazzo che c'ha otto triumviri p'amministrallo!

Ròmio

piùporcomenodio ha detto...

i beg pavdon, ave you talking about me?

mevcutio

Anonimo ha detto...

porco dio mi si è guastato il pc, chi me lo ripara???


by

anonimo ulisse è nessuno