mercoledì, luglio 09, 2008

DIOFORMAGGIO!


Cari farzusi e farzuse tutte, lo sapevate che da qualche giorno a questa parte "formaggio" è ufficialmente (così ritiene la grande enciclopedia della bestemmia critica Treccancancani) un epiteto attribuibile al laido tra i luridi? Il concetto è che, per dire, diomela (per restare in ambito alimentare) non può essere considerata bestemmia, perchè la mela non ha alcuna accezione negativa. "Formaggio", invece, è attualmente uno dei peggiori insulti che si possa utilizzare. Dando del" formaggio" a qualcuno, infatti, gli darete del "rancido pezzo di prodotto caseario ammischiato con escrementi di topo, vermi, muffe, funghi, plastica, schegge di ferro e inchiostro".
Per chi non avesse voglia di slinkarselo da solo, pare che 3 ditte del norditalia facenti capo a un unico pezzo di merda, raccogliessero formaggi scaduti da tutta italia (da produttori e distributori), al fine di rilavorarli con le sapienti aggiunte di buona parte delle confezioni (da cui plastica e inchiostro), dei genuini frutti del loro stato di putrefazione (topi, vermi, muffe... hanno trovato nei loro frigoriferi fettine di formaggio del 1980) e qualche scheggia di metallo proveniente dai macchinari per dare quel tocco di non so che. Tutto ciò ridiventava fette per toast, formaggio fuso, formaggio grattugiato, mozzarelle, provola, stracchino, gorgonzola che questi porci poi rivendevano a mezza europa. A chi? Galbani, Granarolo, Cademartori, Brescialat, Medeghini, Igor, Centrale del Latte di Firenze, Frescolat, Euroformaggi, Mauri, Prealpi, e altre multinazionali europee, in particolare austriache, tedesche e inglesi! Come lo facevano? Con l'appoggio dell'a.s.l. di Cremona e con il beneplacito di tutte le aziende di cui sopra e di tutto il personale dei 3 stabilimenti. Che schifo, no? E chissà da quanti anni noi tutti mangiamo quella merda! Dioprovola!
Eppure c'è un aspetto che fa ancora più schifo.
Non guardo la televisione da anni. Quindi non ne ho avuto esperienza diretta. Eppure, quando ho rifiutato il toast che me matri mi aveva preparato con tanto amore e peli di cane, ho scoperto che non ne sapeva un cazzo. Strano, che cazzo, sono anni che ci bombardano con polli colla febbre, mucche sclerate, tacchini maniacodepressi, ricotte alla diossina, tonni froci coll'aids e una cosa così viene taciuta?? E allora ho scoperto, informandomi, che non una delle tv nazionali ha menzionato la cosa (solo tgcom, ma col solito trucchetto di non fare nomi: "pare che, da qualche parte, qualcuno facesse qualcosa che mmmm non era il caso di fare... ma ora scoppiettante dichiarazione di Gran Troia, seminuda sullo yacht di Gran Porco, al largo di Schifolandia: "Hey! Ora voglio un ministero anch'io!") e pochissima della carta stampata. Non ci credete? Ok. Allora cercate su google news "Domenico Russo", il nome del pezzo di merda propietario delle 3 aziende. Certo lo so che non tutte le emittenti televisive o i quotidiani pubblicano pure sul web. Ma buona parte sì e se non mi credete cercate una qualsiasi cazzata tipo "federica" o come cazzo si chiama il nuovo caso di distrazione di massa estiva e rendetevi conto della differenza. Quali le fonti per "domenico russo"? Repubblica, ASCA, AGI, Quotidiano Nazionale, TGCOM e Nuovo Giornale Online. Se cercate "formaggio" se ne aggiungono altri 3 o 4: Voce d'Italia, Scienza e Salute, Messaggero, etc... Non proprio la stampa che uno s'aspetta, no? Sarà forse il fatto che, con questo scandalo, i media principali dovrebbero rinunciare ai millioni di euro di pubblicità che Galbani&Co. passano al buon Scilvio? Ma dio sottiletta!

PS lo so che la foto non c'azzecca un cazzo. ma è quella che rende meglio il concetto ci "formaggio avariato"!

6 commenti:

Neanderthal ha detto...

ammirevole il tuo tentativo di informare almeno i pochi amici... ma ti rammento che la maggior parte delle persone che raggiunge il nostro sito ci arriva cercando "squirto"...
P.S.: aggiornamenti nelle prossime puntate!

Anonimo ha detto...

ma lol! vuoi più squirto? devo metterci più squirto?
STORIE DI SQUIRTO: io, che squirtavo nei pentoloni del formaggio avariato!

Neanderthal ha detto...

Voglio anchio l'enciclopedia Treccancancan!

Anonimo ha detto...

ma fanno ancora il lancio della bibbia?

ulisse è nessuno

piùporcomenodio ha detto...

E restate con noi per la rubrica d'approfondimento "Squirtiamocelo chiaro e in faccia"

piùporcomenodio ha detto...

Cazzo ma lo sai che l'ho capita adesso??! Ma lol!
Presto su farzoesers torneo di lancio della Bibbia a squirtate! Non mancate!