venerdì, gennaio 30, 2009

Che bella la democrazia

Dal sito de La Repubblica:

ROMA - Denis Verdini, Ignazio La Russa e Sandro Bondi. Sono questi, a quanto apprende l'agenzia Adnkronos, i nomi dei tre coordinatori nazionali del Popolo della Libertà, che nascerà ufficialmente dopo il congresso fondativo del 27 marzo. Sulla terna dei nomi si è arrivati dopo una lunga mediazione tra Forza Italia e Alleanza Nazionale. Confermati quindi il coordinatore nazionale di Fi, Verdini, e il reggente di An, La Russa, a cui si aggiunge il ministro della Cultura, Bondi, già coordinatore nazionale azzurro fino allo scorso anno.

Silvio Berlusconi sarà il presidente del nuovo partito, ma verrà eletto e non proclamato per acclamazione. Nessuna carica formale invece per Gianfranco Fini, che vedrà però riconosciuto, al congresso, il suo ruolo di co-fondatore del Popolo della Libertà.


forse sono io assonnato e mi sfugge qualcosa, ma delle elezioni il cui risultato è noto con 3 mesi di anticipo....spero almeno non sprechino carta per farle, un'alzata di mano mi pare più che sufficiente.

1 commento:

piùporcomenodio ha detto...

ma più che un'elezione secondo me è un referendum sul metodo d'incoronazione del sommo. sceglieranno tra applausometro, sondaggio, elezione truccata, getto della cazzata, chi tira più centimetri con una sola pippata o karaoke. gara di rutti e peti no, chè la lega lì spiega troppo per truccare plausibilmente anche quella