lunedì, maggio 07, 2007

KYANOVODIKINA PE' TUTTI

Per cominciare, dio tanfa rancida di rutto pregno post sbocco alcoolico con abbondanti perdite di succhi gastrici impreziositi da mille pezzettoni parzialmente decomposti di una sostanziosa porzione di peperonata con trippa di mucca vecchia, ma come cazzo è che ogni cazzo di volta che cazzo cerco di postare su questo cazzo di cazzo blog mi devo ricreare un cazzo di account di questa ceppa di una corchia di un metro di minchia?? Ho già loggato decine di volte con l'account cazzogoogle! 'Sto giro m'ha fatto anche cambiare nick, ma piddiolamma...
Cmq, passo al dunque.

Si parlava vieppiù l'altra sera al bar delle solite cazzate tipo l'aspartame, la formaldeide, i metalli pesanti, insomma, le classiche chiacchiere da bar, quando m'è venuto in mente che sul mio pacchetto di sigarette slovacco c'erano scritte due o tre delle strane sostanze chimiche di cui si parlava. Così il buon vecchio zio neanderthal, o dove cazzo ci va l'acca, m'ha consigliato di fotografare il pacchetto e postarlo. Ora, non avendo ancora sviluppato il potere di catturare immagini e riprodurle su un supporto che mi sia cartaceo, piuttosto che digitale (e ultimamente financo cerebrale, ma saranno le lenti scadute da mesi... o la paraffina... magari entrambe...), con la sola imposizione delle mani (ma ci sto lavorando), mi tocca scrivervelo alla brutto dio.

"Dym obsahuje benzèn, nitrozamìny, formaldehyd a kyanovodìk"

Ora, presupponendo che un "benzen" non mi sarà "cane" o "gatto" in slovacco, ma benzene, così come la formaldeide, la nitrosamina e la kyanovodikinina -soprattutto la kyanovodikininina-, la questione è (o meglio: era, prima che poi arrivassi a casa e interrogassi wikipedia): in slovacchia non ci mettono tabacco nelle sigarette, o in italia ci prendono per il culo?
Dopo wikipedia la risposta è risultata essere: quasi entrambe. "Quasi", perchè non è solo in slovacchia che quasi non ci mettono tabacco, ma in tutto il mondo e "quasi", perchè in Italia ci prendono quasi per il culo riassumendo la dettagliata avvertenza slovacca, con "il fumo uccide". Benzene, nitrosamina (di cui sono pieni anche i goldoni), formaldeide e, soprattutto, la kyanovodikellina, sono veleni rinomatamente cancerogeni se non peggio.

Quindi niente di nuovo e possiamo tutti stare molto più tranquilli: il fumo uccide. E io che mi stavo preoccupando... Cioè, va bene morire a causa di nicotina, monossido di cristoddio, catrame , piuttosto che di stenti per mantenersi uno dei vizi più costosi del mondo, dopo la fede cattolica e la passione per i rolling stones o i pooh, ma se poi muoio a causa di un etto di formaldeide o dieci ampère (è una sostanza strana) di kyanovodikistrichitinina, senza sapere che me le sono fumate per vent'anni, un po' mi girano i coglioni.

Gran terra, la slovacchia... Almeno finchè non completa l'entrata in UE con l'arrivo dell'euro e sarà finita la pacchia, dioceko... Consiglio a tutti di andarci al più presto, costa tutto un terzo di qua e ci sono voli a 20 euro veri (con tutticazzi inclusi) e birre fantastiche e gnocche e oriundi grossissimi e cattivissimi ovunque! Un po'di me rimarrà per sempre a bratislava (soprattutto in quella vasca in cui ho giaciuto quasi un giorno intero, strafatto di iaia strusata, borovicka, zlaty bazant, pippe, assenzio e, soprattutto, kyanovodikitrazminimellinina -chiaramente visibile nello scatto-, di cui vi ho allegato qui sopra una testimonianza catturata meschinamente da un lamer, mentre ero ancora cosciente e, probabilmente, stavo per fare su 8)

Lalettò

*cazzo, mi sarò dilungato?


3 commenti:

Neanderthal ha detto...

porcodio?

piccoletta ha detto...

beh lale si un pò lungo e io alla fine non ho capito se hai fatto su o no!!!

Anonimo ha detto...

:)
Bhe che dire...grazie per averci regalato questa bella immagine di te...quando sarai pieno di kyanovodikellinapdpd ti ricoderemo cosí...ma quindi il messaggio é?
- kyanovodikellinapdpd
+ Purini
??

Zahir