mercoledì, marzo 31, 2010

QUANDO LA VOGLIA TI SCAPPA

Son tornato tardi da un bucolico weekend tra boschi e sole; mi son fatto una doccia al volo e, seppur in ritardo con molti impegni, son uscito di corsa per ottemperare al mio diritto/dovere di esprimere la mia preferenza politica, così come insegna l'etica civica.

Ora, so che i più sono informati e che non son certo il primo a scriverlo, ma repetita iuvant; nel Consiglio della Regione Lombardia ci sono:

Nicole Minetti, showgirl, annunciatrice del meteo del Tg4 e igiensia dentale
Giorgio Puricelli, fisioterapista del Milan

...e fin qui, si sa che un bel sorriso e un corpo in forma giovano all'immagine della Regione...

e Renzo Bossi, 21enne, reduce dal terzo estenuante esame di maturità, talmente estenuante che gli son venuti gli occhi da triglia a furia di focalizzarli su inutili testi; Renzo Bossi che ha detto "sogno una partita tra Italia e Padania" e che forse ingiustamente era accusato di prendere 12.000 euro al mese per posti di lavoro creati ad hoc per lui....la buona notizia è che ora li prenderà per posti di lavoro preesistenti!



.....e a me passa la voglia, non scherzo. Felice e beato chi non si deprime nel vedere quanto inutili, vani e non ripagati siano i propri sforzi quotidiani. Frustrante.
Forse bisognerebbe cogliere il lato positio: ogni volta che non mi sento all'altezza di un compito assegnatomi sarebbe il caso di fermarsi, riflettere e capire che il mondo è pieno di gente che non capisce un cazzo, ma fa finta, a volte anche male.....

ma ugualmente mi cala l'entusiasmo...e mi vien solo voglia di mandare tutti a cagare e andare a ballare in Puglia!!

Nessun commento: