giovedì, giugno 19, 2008

a volte ritornano

Dopo prolungata assenza mi fermo qui un attimo per dare un occhio alla mia vita.
La guardo con raizionale freddezza cercando di avere solo posizioni scientifiche.
E vedo:

Che non ho un lavoro.
in realtà sì, ce l'ho e ne trovo anche molti altri; la controindicazione è che in nessun caso mi vogliono pagare più di 500 euro al mese, quando va bene...forse dovrei rinunciare ad un po' di presunzione e accettare.

Che non ho una casa.
in realtà sì, le case ci sono eccome; è che continuo ad esser superbo e difficilmente mi rassegno all'idea di pagarle 800 euro al mese (almeno).

Che non ho un'auto.
cazzo no, basta accendere la tv per capire che ne posso avere di ogni forma e colore, basta scegliere la strafiga più bella che la pubblicizza ed è fatta. ma sono stronzo nel cuore, 12000 euro in contanti non ce li ho e non mi voglio piegare all'idea di fare debiti su uno stipendio che non ho...chiedo venia.


Poi mi guardo intorno.
Tutto tranquillo. Tutti sereni. Tutto va bene. Nessuna rivoluzione all'orizzonte.
Del resto perchè qualcuno dovrebbe angustiarsi per problemi che sono solo miei e che in fondo sono determinati dal mio caratteraccio? ...chi è causa del suo mal pianga se stesso.


Chiudo gli occhi e li riapro.

Vedo all'orizzonte individui in divisa mimetica che col fucile spianato mi chiedono documenti...chissà, se mi trovano del nero mi danno dell'afghano e mi fucilano su due piedi?

Vedo che i processi si fanno solo a qualcuno e solo per alcuni validi motivi, che sono senz'altro i più validi avendoli decisi persone che non sono più sotto processo.
Non so, forse i processi si faranno solo a me e a qualche altro stronzo con troppi grilli per la testa.
Forse non si faranno nemmeno quelli, almeo non nei prossimi sei lustri...e non so cosa preferire.

Vedo stati che c'hanno un po' le palle girate e se potessero, ma quasi quasi possono, butterebbero atomiche su stronzi che pensano di poter avere l'atomica e a cui nessuno ha insegnato che ci sono regole base per poter avere arsenali nucleari; solo che le regole le fa chi ce li ha già. Se arrivi tardi sei fottuto. Mica colpa mia cazzo, è la vita.

Basta. Distolgo lo sguardo e mi do un'occhiata intorno.
Tutto tranquillo. Tutti sereni. Tutto va bene. Nessuna rivoluzione all'orizzonte.
Del resto perchè sbattersi per finire fucilati, processati o bombardati? Tutte le cose hanno una propria coerenza interna.


Un ultimo battito di palpebre.
LA tv è accesa.
Siamo nella società del progresso e della tecnologia (il fatto che rimanga mezz'ore fermo chiuso e sigillato in vetuste metropolitane sovraccariche e sovrariscaldate è solo un'illusione percezionale).

Vedo che fra pochi anni potrò fare liberamente sesso, anzi no, solito prosaicismo del cazzo, potrò felicemente innamorarmi di fantastiche robottine rosa (ma magari se faccio richiesta me la fanno anche magenta) che ogni volta che mi spaccano il cazzo, è un attimo, le rimando dal programmatore e tutto è risolto.

Vedo che quando sono fermo chiuso in metropolitana (o mi sembri di esserlo, mentre in realtà viaggio nell'iperspazio alla velocità della luce) non è più un problema: ora ci sono dei meravigliosi ripetitori che mi permettono di telefonare subito alla mamma per avvertire che se non mi facevo sentire da ben 10 minuti era perché ero troppo impegnato a grattarmi quel fastidioso tumore ai testicoli che ancora mi chiedo come cazzo mi sia venuto.

Vedo che con estrema facilità ho la possibilità, anzi, l'obbligo fisico e il dovere morale, di sapere quanti grammi di tartufo d'Alba Briatore si è spalmato sull'uccello prima di farselo succhiare (è l'ultmia frontiera dell'erotismo vip). Peccato non mi abbiano specificato la sua dilatazione anale mentre cagva la cena di nozze...ma mi informerò e vi farò sapere, tranquilli.


Finalmente mi guardo intorno. Tranquillo. Sereno. Tutto va bene.
Felice e sollevato abbraccio il mio vicino e gli dico "cazzo fratello, hai visto la parta ieri sera?!"

9 commenti:

tigliozzo ha detto...

riguardando il tutto mi rendo conto di esser stato particolarmente prolisso...chiedo scusa: mi stavo annoiando!!

Neanderthal ha detto...

la parta de che??

tigliozzo ha detto...

Ma come? Non sai forse anche tu che c'è sempre una splendida partita la domenica sera (o quando che sia?) con la quale possiamo rallegrarci e sollazzarci e della quale il lunedì mattina possiamo parlare per ore spammando il cazzo a chiunque ci stia intorno?!

...panem et circenses...

Anonimo ha detto...

ma chi ha scritto sta cosa cavoli
bravo!

Anonimo ha detto...

sono ulisse non riesco a bloggarmi ho perso la password
dou

piccoletta ha detto...

erano due mesi che non visitavo farzoesers. Tigliozzo PD hai bisogno di andare in vacanza...

tigliozzo ha detto...

per correttezza: dilatazione anale di 26 mm....ma alcuni insospettabili uomini d'affari con il gusto del travestimento sono pronti a giurare che in situazioni ludiche si è arrivati molto più in là.
...
Aggiungo, per il piacere dei minidotati, che la cronaca vip sostiene che Costantino Vitagliano ce l'abbia piccolo (non chiedetemi chi è, nn ho voglia di linkare foto)...giuro ho letto l'artcolo oggi!!!

....tanto tanto bisogno di andare in vacanza...e comincio a pensare di nn essere l'unico.

piùporcomenodio ha detto...

Copincollo da 7yearwinter:

quando ogni cosa che tenti di fare per cambiare la tua situazione sociale si dimostra palesemente irrilevante, ti accorgi quindi che dovrei passare gli anni migliori della tua vita a lavorare 10 ore al giorno con 1 settimana di ferie all’anno tramite contratti di apprendistato a 600 € al mese — rinnovati ogni 2-3 anni se ti va bene baciando il culo di un tizio con una fantasiosa concezione grammaticale ed una immotivata a volgare posizione di potere.
Il sogno marxista di creare una società paritaria, dove esiste solo una classe sociale in cui tutti sono allo stesso livello, l’italia berlusconiana è riuscita ad avverarlo. Un successo senza precedenti proprio dove il comunismo ha fallito, per la prima volta nella storia infatti, operai, impiegati, ricercatori, dottori, laureati e senza diploma sono tutti allo stesso livello di prospettiva lavorativa e di realizzazione personale. Una intera, vibrante e apatica generazione di falliti senza speranza

ZaHiR ha detto...

Ohhhh adesso si che mi sento meglio! Grazie Farzoesers!