giovedì, giugno 26, 2008

D'ALCOOL SI MUORE ANCHE A VARESE

A varese, come in ogni altra città del mondo, d'alcool si muore. Ma, a varese, l'alcool ti può uccidere in una maniere più creativa.
Ti può, ad esempio, capitare che tu venga fermato dai CC perchè, ubriaco, stai spostando delle transenne in via dandolo alla festa delle ciliegie. Ti può capitare di venire portato in caserma per "accertamenti". Qui ti può capitare di "dare in escandescenza". E, dopo 2 ore di "accertamenti", ti può capitare di venire condotto a forza al reparto di psichiatria dell'ospedale di varese. Qui ti può capitare di essere sottoposto a "trattamento sanitario obbligatorio". Cioè di venire "curato" contro la tua volontà. Nella fattispecie, ti può capitare di venire costretto ad assumere un "calmante". Nella fattispecie, ti può capitare di non risvegliarti mai più. MAI PIU'.
Giuseppe Uva è morto così. Qui a varese. Settimana scorsa. Non un articolo sulla Prealpina. Non un articolo su VareseNews. Un trafiletto sulla Provincia e che, oltretutto, si occupava più delle scritte anarcoinsurrezionaliste di condanna delle forze dell'ordine, comparse in questi giorni per varese, che non della morte di una persona. Perchè contro le forze dell'ordine? Perchè pare (così m'ha detto chi m'ha dato il volantino della manifestazione in programma per domenica 29) che nelle 2 ore di buco tra via dandolo e l'ospedale i CC abbiano tentato di sedare Beppe non proprio con dei farmaci. Perchè pare che il corpo di Beppe in obitorio fosse ricoperto di grossi ematomi.
Ora io questo francamente non lo so. E la persona che me ne ha parlato non è di certo l'attendibilità fatta uomo. Ma con o senza manganellate, un uomo è stato ammazzato. Contro la sua volontà. Un uomo, che tra l'altro chiunque di voi abbia frequentato in questi anni il circolo di biumo conosceva se non altro di vista, è stato ammazzato settimana scorsa nella nostra città e sui giornali locali non è comparso NULLA. Grazie Varè!
Ora, comunque, non temete: gli stessi medici che l'hanno ammazzato faranno un'autopsia per determinare la causa del decesso e giustizia, vedrete, sarà fatta.
GRAZIE! E d'ora in poi attenti a dove v'ubriacate!

2 commenti:

piùporcomenodio ha detto...

Appena finisco d'installare il fottuto software dello scanner posto anche il volantino

tigliozzo ha detto...

ora, non per essere cinico, ma come è andata la manifestazione?
100 persone un po' sfatte coreggianti contro l'ordine costituito?
non so perché, ma me l'immagino proprio così...raccapriccio