giovedì, luglio 26, 2007

中国旅行

ecco... volevo dire... la cina sapete dov'è? ... più o meno dai... nel dubbio eccovi un'immagine:

la riga bianca indica il volo per Chengdu (成都) che farò più o meno il 5 di agosto, dopo aver fatto qualche giorno a Pechino (北京)
Da Chengdu invece prenderò un pullman per Jiuzhaigou (九寨沟):

dormirò (?) un paio di notti e durante il giorno mi immergerò in una vaschetta di acqua sulfurea... o più probabilmente nella folla di turisti...
Tornando a Chengdu mi fermerò almeno un giorno a socializzare con gli abitanti del luogo, ma prendendo prima possibile la via per Kanding (康定):

A Kanding (conosciuta anche come Dardo, Darzêdo, dar mdo, dar rtse mdo) ci sono un sacco di posti, soprattutto nei dintorni, ma temo che la strada per il lago Mugecuo (3780 m slm) non sarà ancora riaperta, quindi opterò per qualche passeggiata nei dintorni:

In questi giorni Rebecca dovrà tornare in italia, quindi comincierò ad avere qualche difficoltà di comunicazione, anche perchè qui parlano motlo di più in tibetano, che non ha nulla a che fare con quel poco che ho studiato di cinese...
Nonostante questo dovrò capire cosa mangiare e dove, che bestie ci sono nella zona, che temperatura farà di notte sopra i 4000 m, prima di avventurarmi a piedi in direzione del Gongga Shan (貢嘎山)
Certo non ci voglio mica salire a 7000, ma girerò per i prati circostanti per qualche giorno...
Questa passeggiata sarebbe prevista in 3 giorni andata e 3 di ritorno, ma è piuttosto impegnativa, quindi ci metterò anche qualche giorno in più, prima di tornare a Pechino.
Ottimo ora sapete tutto, non vi preoccupate troppo che tornerò...

4 commenti:

tigliozzo ha detto...

e dunque buon viaggio.
Dal programma, che ho scorso rapidamente per ristrettezze di tempo, si deduce chiaramente che tornerai tra il 12 e il 19 settembre 2011...spero di essere ancora vivo e reperibile per quella data, così magari mi racconti.
Se dovessero insorgere ontrattempi e dovessi tornare dopo il giorno di S. franceso del 2019, beh spiacente: per il mio quarantesimo ompleanno volevo organizzare uno spettaolare suicidio di massa...vedi di sbrigarti, osì magari puoi parteipare anche tu! (cmq sono tutti invitati, chiaramente)

Neanderthal ha detto...

fiko, ci sarò senz'altro... dove devo iscrivermi? hai già scelto quale tecnica?
Io ho tentato diverse volte di imparare l'harakiri, ma i miei insegnanti morivano sempre a metà spiegazione...

ZaHiR ha detto...

LoL...
anche io ci sarò! ma prima volgio valutare il metodo previsto!
Brioziotteral...ma dove mi vai a finire?? ho saputo che la Rebe con il cinese è davvero skillata... che dire:
Buon Viaggio Brizion...
quando parti apriamo le scommesse sul giorno del rientro, chili persi o guadagnati, il numero di donne o animali selvatici brizio-inseminati and so on
:D

tigliozzo ha detto...

bella, mancano solo 9997 persone, almeno...per fare le cose con un minimo di stile.
Per il metodo prpongo decisione oligarchica, dopo primarie pubbliche, ma con sbarramento al 4%.
Personalmente la mia attrazione per il vuoto mi fa propendere per altezze enormi o aerei in quota (tipo si può fondare il free paracadutismo...anzi no, non c'è il paracadute, quindi il free-cadutismo andrebbe meglio).
In quanto propositore e socio fondatore però vorrei almeno voto doppio...eccheccazzo!!